Pranzo tipico a Orgosolo, Agriturismo Ristorante e Pranzo con i Pastori
Una visita di Orgosolo non può essere considerata tale senza aver assaporato i piatti tipici, i sapori dell'antica tradizione tramandati di generazione in generazione.
Alcuni dei piatti assolutamente da provare sono il "Maialetto arrosto" (in sardo Orgolese "Su Polheddu"), i ravioli con il sugo di pecora, ma anche salumi e insaccati come la pancetta le salsicce e il prosciutto, di maiali rigorosamente allevati nelle campagne di Orgosolo.
Oltre alla cura e alla dedizione con qui si realizzano questi piatti seguendo ricette antiche della tradizione orgolese, il fattore che caratterizza il sapore e il profumo dei piatti è proprio la genuinità del prodotto grazie all'uso di materie prime naturali e incontaminate del Supramonte e del territorio di Orgosolo per l'allevamento degli animali.
Ovini e suini vengono allevati secondo natura senza mangimi e alimenti artificiali, sfruttando le risorse del territorio e permettendo agli animali di pascolare nel loro habitat naturale.
Il modo migliore e più naturale per gustare i sapori genuini ed antichi della Sardegna è prender parte al tipico pranzo con i Pastori, organizzato all'aperto nei monti di orgosolo;...
Locazione:
Monti di Orgosolo, a pochi km dal paese